Tutto esaurito alla festa degli auguri di Natale di Forza Italia

FI cena di Natale

ASCOLI PICENO – Nel salone delle cerimonie dell’hotel Villa Pigna, stipato al limite massimo della capienza, centinaia, provenienti da tutto il Piceno, hanno risposto all’appello di Piero Celani, dei giovani e dei senior di Forza Italia che ormai da anni, sono promotori di questo simpatico appuntamento. A loro è andato il ringraziamento del consigliere regionale Celani. “Nonostante il Natale alle porte – ha detto – siete venuti in tanti e di questo vi ringrazio. Ma siete anche la dimostrazione più efficace di come il nostro, sia un movimento politico che vive tra la gente”.
Ma non solo il Piceno. In tanti sono arrivati dal nord delle Marche e dal vicino Abruzzo per questo momento di festa, di aggregazione, di amicizia.
E l’amicizia è stato il filo conduttore di una serata che è servita anche per tracciare un bilancio dell’azione svolta in questi ultimi dodici mesi.
“Ci stiamo lasciando alle spalle un anno molto importante – ha ricordato Piero Celani nel suo intervento – per certi versi difficile. Il mio pensiero, il nostro pensiero, va ai tanti colpiti dal terremoto ed ancora alle prese con macerie, ora innevate, e casette e ancora non per tutti. A loro la nostra solidarietà e il nostro impegno politico”.
Un impegno politico che proprio nei giorni scorsi è stato caratterizzato da un progetto del gruppo regionale di Forza Italia e presentato dal consigliere Piero Celani nel corso di una conferenza stampa. Un progetto teso al recupero dell’area dei Sibillini colpita dal terremoto sfruttando il turismo.
Un progetto non episodico ma strutturato negli anni, puntando sul turismo e sulla promozione del territorio per attrarre investimenti. Tre le linee guida: turismo ambientale, termale e di nicchia.
Il turismo ambientale è il paesaggio, l’incantevole paesaggio marchigiano. Il turismo termale è un prodotto sempre più richiesto in Italia e le Marche hanno tutte le carte in regola per inserirsi a pieno titolo in questo contesto. E infine il turismo di nicchia, rivolto ad un pubblico più esigente con prodotti e servizi specifici.
E di ricostruzione post sisma ha parlato nel suo intervento il sindaco di Arquata, Aleandro Petrucci, che proprio nella giornata di ieri aveva tenuto a battesimo col premier Gentiloni e l’imprenditore Della Valle, il nuovo stabilimento Tod’s di Arquata.
Con Petrucci hanno preso la parola tanti altri amministratori del territorio e dirigenti di Forza Italia in una sala che faceva davvero fatica a contenere tutti gli intervenuti. Particolarmente apprezzati e sottolineati da applausi, l’intervento telefonico del Sen. Ceroni, impegnato a Roma per l’approvazione della legge di bilancio.
“Questa – ha concluso Celani – è la vera forza del nostro partito. Siamo un movimento che vive tra la gente, che rappresenta la gente; ne ascolta i bisogni e le istanze per tradurli in atti concreti. Un partito che vive e cresce accanto alla gente, al loro quotidiano”.
Infine gli auguri. Uno su tutti: appuntamento a marzo, alla prossima tornata elettorale per tornare a guidare il Paese.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ugl chiede una città pulita e servizi più efficienti

Articolo Successivo

Terremoto, M5S presenta un esposto sulle "casette"