Ultima edizione del Mercatino prima della pausa estiva

ASCOLI – E’ in arrivo l’ultima edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno prima della pausa estiva.

Come sempre torna la carica degli espositori antiquari che accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro ancora. Novità di questa edizione l’apertura straordinaria in notturna: sabato il Mercatino vi aspetta fino alle ore 23 per una passeggiata by night all’insegna della bellezza!

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.  E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Anche per il mese di giugno spazio al Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria: domenica dalle 10 alle 20 i nostri piccoli commercianti, finalmente in vacanza, aspettano il pubblico con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni hand made! Torna anche il Laboratorio  del riciclo creativo gratuito per tutti i bambini perché è importante imparare l’arte del recupero e scoprire che anche le cose vecchie e usate possono tornare utili!

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Maltignano torna il Palio degli Arcieri in onore di San Cristanziano

Articolo Successivo

Una tre giorni di eventi con "Sport & Music Festival"