Un 41enne fugge dal posto di blocco: fermato e denunciato

ASCOLI PICENO – Ennesima notte di controlli per la Polizia Stradale di Ascoli , impegnata a prevenire le “stragi del sabato sera”. Seguendo le direttive del Servizio Centrale di Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, finalizzate ad arginare il fenomeno della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Sono state identificate 72 persone e fermati 64 veicoli. Oltre a numerose altre infrazioni al Codice della Strada, sono stati 2 gli utenti sanzionati per guida in stato di ebrezza ai quali sono state ritirate le patenti; nel complessivo sono 42 i punti decurtati dai titoli di guida.

Nel corso del servizio il conducente di un’autovettura ha cercato di fuggire per evitare i controlli. Dopo un inseguimento il conducente,P.C. di 41 anni è stato multato ed è risultato essere anche in stato di ebrezza  e gli è stata poi ritirata la patente di guida. Per le gravi condotte attuate, sarà denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza a Pubblico Ufficiale. Infine, dagli accertamenti compiuti, si rilevava che l’uomo era già stato sorpreso e deferito altre due volte per guida in stato di ebrezza.

Riguardo all’accaduto, la Dirigente della Stradale Nadia Carletti sottolinea che “L’arginare il fenomeno della guida in stato di alterazione è un lavoro impegnativo che, come nella decorsa notte, vede le pattuglie della Specialità sulle strade a fermare conducenti di auto che non consci, rischiano di mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un dormitorio per clochard nell'edicola chiusa a Ragnola

Articolo Successivo

Guardano Svezia-Italia nello chalet che deve stare chiuso, blitz dei vigili