Un Ascoli in crescita non va oltre il pari nell’amichevole di Gubbio

GUBBIO – E’ terminata 1-1 l’amichevole disputata oggi pomeriggio al Barbetti di Gubbio fra la formazione di casa e l’Ascoli: un test servito a mister Vivarini per vedere all’opera gli ultimi acquisti di fronte a un avversario di Serie C. Al vantaggio dei padroni di casa, in rete con Benedetti al 18′ su calcio di rigore, hanno risposto i bianconeri con Ganz al 36′.

Nella prima parte di gara mister Vivarini sceglie di testare subito in porta il nuovo arrivato Perucchini. Problemi al ginocchio per Brosco che, come Mengoni, non scende in campo da titolare.

Prima occasione per i padroni di casa all’11’ con un batti e ribatti in area di rigore. La pesantezza atletica dell’Ascoli è confermata ed evidente sin dalle prime battute. Al 17′ Mignanelli atterra Tavernelli in area di rigore. Sul dischetto va Benedetti che spiazza Perucchini. Al 35′ Piccinini atterra in area di rigore Beretta: è calcio di rigore. Ganz si prende il pallone ed anche lui spiazza il portiere avversario. Al 43′ Baldini si invola sulla fascia sinistra ed apre per Cavion. L’ex Cremonese sterza in area e calcia di destro. Il suo tiro, ribattuto da un difensore, termina in angolo.

Nella ripresa Vivarini tira fuori Mignanelli per Valeau, Ganz per Ngombo e Perucchini per Lanni. Poche emozioni e tanti cambi fino al 24′, quando sul calcio d’angolo un cross di Benedetti porta scompiglio in mezzo all’area bianconera, ci pensa capitan Padella a deviare la palla in corner. Può cominciare ad essere soddisfatto mister Vivarini. La squadra ha mostrato una crescita rispetto alla figuraccia di una settimana fa anche se c’è ancora tanto lavoro da fare. La a preparazione riprenderà lunedì pomeriggio al Picchio Village.

TABELLINO

GUBBIO (4-3-3): Marchegiani (1′ st Battaiola); Paolelli (1′ st Schiaroli), Espeche (1′ st Tofanari), Piccinni, Lo Porto (15′ st Pedrelli); Casiraghi (1′ st Malaccari), Ricci (20′ st Conti M.), Benedetti (28′ st Bergamini); Battista (15′ st De Silvestro), Plescia (15′ st Marchi), Tavernelli (1′ st A. Conti). A disp.: Montanari, Cerboni. All. Sandreani

ASCOLI (3-5-2): Perucchini (1′ st Lanni); De Santis (45′ st Perpepaj), Padella, Quaranta; Kupisz, Baldini (17′ st Addae), Zebli (25′ st Parlati), Cavion, Mignanelli (1′ st Valeau); Beretta (25′ st Tassi), Ganz (1′ st Ngombo, 38′ st Diop). A disp.: D’Egidio, Vignati, Clerici. All. Vivarini

ARBITRO: Angelucci di Foligno

RETI: 18′ pt rig. Benedetti (G), 36′ pt Ganz (A).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Lega B tira dritto: "Campionato a 19 squadre, lunedì i calendari"

Articolo Successivo

Samb, arriva la fumata bianca: Miceli rinnova fino al 2021