Un ciclo di incontri dedicato a Luigi Lo Cascio

ASCOLI PICENO – Il Circolo di Cultura cinematografica “Don Mauro”, insieme a Radio Ascoli e al Circolo Green Park, dedica una retrospettiva all’attore Luigi Lo Cascio.

Lo stesso attore sarà presente giovedì 10 alle 21:00 al Circolo Fondazione Carisap dove presenterà il film da lui diretto nel 2012 e intitolato “La Città ideale” mentre il giorno dopo al Cinema Piceno, Lo Cascio parlerà con i ragazzi dopo la proiezione del film “I cento passi”

Come sottolinea Giampiero Cinelli presidente del Cinecircolo “Tutto è nato dalla consuetudine di dedicare una retrospettiva ad un autore e abbiamo scelto Lo Cascio. Ringrazio Giuseppe piccioni che è il tramite di questa presenza” mentre Luca Celani, direttore del Cinecircolo aggiunge che ” Verrà pubblicato un annuario su tutto quello che è stato fatto cercando di invitare quelli che sono stati da noi. Speriamo di avere ulteriori ospiti per coronare i 10 anni di attività”

Cristiano Massari del Circolo Fondazione evidenzia che “L’intenso programma coinvolge varie realtà della città dove ognuno cura aspetti importanti. Grazie a Don Giampiero siamo riusciti a far avere Lo Cascio, una figura importante del cinema italiano”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani appuntamento con le Befane in Piazza del Popolo

Articolo Successivo

E' tornata la Befana per i figli dei Vigili del Fuoco