Un defibrillatore donato all’Ipsia Guastaferro

SAN BENEDETTO – Alla presenza del Presidente dell’AVIS di San Benedetto del Tronto, Bruno Bernabei, e di due componenti del direttivo, Stefania Mezzina e Marco Foglia, l’AVIS ha donato all’IPSIA Guastaferro un defibrillatore semiautomatico. L’importante dispositivo salvavita sarà installato nel padiglione OT, spazio che ospita tutti i laboratori del settore odontotecnico, benessere e chimico-biologico.

“È un ulteriore passo per garantire sicurezza a tutta la nostra comunità scolastica” commenta la dirigente professoressa Marina Marziale “e ringrazio di cuore l’AVIS di San Benedetto per aver accolto la mia richiesta”. Il professore Domenico Foglia, docente della scuola sambenedettese, ha rimarcato la grande attenzione alla cultura della sicurezza dello storico Istituto Professionale, che proprio nelle attività di laboratorio trova lo strumento privilegiato per veicolare messaggi di prevenzione e di attenzione al benessere dei futuri lavoratori di domani.

Oltre ad assicurare un maggior livello di sicurezza, il defibrillatore consentirà di completare la dotazione del nuovo laboratorio destinato al corso di qualifica per “Assistente di Studio Odontoiatrico”, il cui avvio è programmato dalla Scuola per il prossimo mese di settembre.

Sono anni che tra l’IPSIA Antonio Guastaferro e l’AVIS locale si è instaurato un rapporto di proficua collaborazione, grazie anche ai periodici interventi rivolti alle classi quinte e volti a sensibilizzare i giovani sul tema della donazione del sangue. E nonostante la pandemia, gli incontri si sono svolti anche quest’anno grazie alla piattaforma on-line dell’Istituto, vedendo coinvolti tutti gli alunni delle classi terminali.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Fondazione Carisap aderisce al Manifesto per la Ferrovia Salaria

Articolo Successivo

Duecentocinquanta uova di cioccolato donate all'associazione S.Vincenzo de Paoli