Un drive in itinerante per far ripartire il settore dell’intrattenimento

ASCOLI – I consiglieri comunali “Noi Emidio Premici, Alessio Rosa e Patrizia Petrucci lanciano l’idea di un drive in per far ripartire il settore dell’intrattenimento e del cinema gravemente colpito e sfavorito a causa della situazione coronavirus. L’idea sarà lanciata a breve e coinvolgerà varie zone della città; in primis quella del parcheggio dello stadio “Del Duca” un’ampia zona ideale per questo tipo di iniziativa.

“Ci è venuta in mente perché vogliamo pensare al futuro e all’estate visto che ormai la primavera è compromessa. E’ ovvio che la priorità è la salute dei cittadini ma l’intrattenimento genera un indotto notevole” spiega Emidio Premici ” Sono tanti i posti di lavoro in ballo e con questa proposta vogliamo allietare la città d’estate con spettacoli cinematografici coinvolgendo i cinema privati e gli spettacoli a pagamento” evidenzia “Anche la Fly Communications è  entusiasta di poter partecipare nel caso in cui si potranno tornare a mettere in scena anche gli spettacoli teatrali” evidenzia il capogruppo di Noi di Ascoli.

“Abbiamo già individuato alcune aree tra cui quella dello stadio Del Duca ma anche in altre zone periferiche: non escludiamo di portare questa idea anche nelle frazioni e nei quartieri coinvolgendo tutte le nostre realtà. Il sindaco apprezza la nostra idea e a breve potrebbe diventare realtà. Sarà una cosa diversa dal solito ma ugualmente bella” conclude Premici.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Quintana di luglio rinviata al 4 ottobre, confermata quella del 2 agosto

Articolo Successivo

E' uscito “Normale” il nuovo singolo degli Abetito Galeotta