Un evento al “Ventidio Basso” per promuovere la ricerca

ASCOLI PICENO –Insieme per la Ricerca…con i giovani per i giovani” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consulta Provinciale degli studenti e in programma sabato 17 marzo alle ore 18.00 al teatro Ventidio Basso. Una serata che attraverso le testimonianze degli studenti tratterà un tema davvero molto importante: quello della salute. Inoltre, si esibirà in un concerto vocale e strumentale il complesso bandistico “Città di Acquasanta” Luigi Sabatini. Per mettere in piedi l’iniziativa hanno collaborato l’Airc, lo Iom, l’associazione Ascoltiamo, l’Avis provinciale, il Rotary club di Ascoli Piceno, la Caritas, l’Unitalsi e l’Unione Italiana Ciechi. L’evento,ad ingresso gratuito, prevede comunque per chi vorrà, un’offerta che verrà devoluta in beneficenza. 

La Vicesindaco Donatella Ferretti parla di “Iniziativa che vuole ricordare e mantenere viva la testimonianza di alcune persone che sono venute a mancare tra le quali anche Aurora Stella. Tenere viva la memoria è fondamentale attraverso azioni concrete nei momenti più difficili offrendo il nostro luogo piu’ prestigioso per valorizzare la ricerca e offrire ai nostri giovani campi dove affermarsi.” La consigliera comunale Daniela Massi Stella che dice  che “La vita è un opportunità da cogliere e un dono prezioso e preferisco aver avuto mia figlia per 19 anni invece che non averla avuta mai.”

La prima parte dello spettacolo sarà prettamente lirico-sinfonica e la seconda con musica da film con le immagini delle pellicole Il pilota ascolano Kevin Sabatucci ricorda di aver “Avuto due brutti incidenti e quando vado in moto so dei rischi che corro. L’altro incidente l’ho avuto poco tempo fa sul ponte di San Filippo e so bene che la vita non va sprecata. Ero il primo a dare tutto per scontato ma adesso voglio dare valore anche alle piccole cose” mentre un altro studento Matteo Polito: aggiunge che “Non tutti hanno la forza di esprimersi e ognuno di noi riuscirà a portare un aiuto a tutti anche se solo con una frase”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Una conferenza sulla storia dell'Asilo Merlini

Articolo Successivo

Al "Circolo Cittadino" Gilberto Mussoni parla dei suoi 180 viaggi