Un fine settimana con l’edizione straordinaria del Mercatino Antiquario

ASCOLI PICENO – Come ormai di tradizione ad ottobre si svolge l’Edizione Straordinaria del Mercatino, con oltre 170 espositori provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che proporranno ai visitatori pregiati oggetti d’arte e collezionismo popolare.

Il Mercatino di ottobre farà da cornice ad una presenza d’eccezione: domenica dalle ore 16 in Piazza del Popolo l’Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona propone un pomeriggio in compagnia di affascinanti dame ed eleganti cavalieri accuratamente abbigliati secondo la moda di metà Ottocento. Non mancherà il momento dedicato alle danze storiche dove si potranno ammirare esecuzioni di eleganti quadriglie, allegre contraddanze e affascinanti valzer con l’accompagnamento musicale  del patriottico Verdi e degli intramontabili Strauss. Il pubblico presente potrà unirsi alle danze con l’aiuto dei danzatori più esperti. 

Dopo il successo delle prime tre edizioni torna anche il Mercatino dei bambini. I giovani venditori torneranno sui loro “banchi” la mattina di domenica 21 ottobre in via D’Ancaria proponendo in vendita (ad offerta) e a baratto i propri oggetti o lavoretti creativi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – “The Predator”, nel quarto capitolo della saga i cacciatori alieni tornano a minacciare la razza umana

Articolo Successivo

Danza, al "Ventidio" arriva la stella Eleonora Abbagnato