Un nuovo importante evento dell’associazione “l’amico fedele” in una location d’eccezione

Adottare responsabilmente è lo strumento più potente per combattere il problema degli abbandoni.

L’associazione sambenedettese attiva sul territorio da più di 15 anni, si è sempre impegnata a promuovere adozioni consapevoli, perché la scelta del cane (o addirittura la scelta di prendere UN cane ancora prima) dovrebbe essere una scelta attenta che prende in considerazione tanti fattori. L’adozione consapevole cerca sempre di creare la giusta accoppiata cane/umano, per garantire anni di intesa, gioia e amore ad entrambe le parti del binomio.

L’adozione consapevole è l’unico strumento in grado di fermare l’approdo continuo di cani nei canili, cani troppo spesso non più voluti dalle famiglie che li hanno presi con troppa superficialità.
Fare informazione è lo STRUMENTO più potente che abbiamo per combattere a monte il problema degli ABBANDONI e tutti possiamo essere veicoli di corretta informazione.

Martedì  19 luglio alle h. 21 verrà presentato il libro #IO SONO A CASA di Francesco Cerquetti, educatore e formatore cinofilo, presente ovviamente all’evento, presso il Circolo Nautico Sambenedettese, rivolto a volontari e operatori di canili, proprietari o aspiranti proprietari di cani, e a tutti gli amanti degli animali in generale.

Si illustrerà quanto sia fondamentale un percorso adottivo e l’importanza che potrebbero avere i canili per fare formazione ed informazione.

“Sarà una serata molto interessante che affronterà l’annoso problema degli abbandoni e delle rinunce di proprietà, approfondendo l’origine di questo triste fenomeno. L’evento è gratuito e ci aspettiamo grande partecipazione” spiega Concetta Agostini, presidente de L’amico fedele.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“I Care” organizza una raccolta nei supermercati sabato 16 e 17 luglio

Articolo Successivo

Educazione alimentare a scuola per 7mila bambini: l’annuncio a San Benedetto