Un nuovo parcheggio alla Sentina, 50 posti auto sotto al cavalcavia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un parcheggio da 50 posti auto liberi sotto al cavalcavia della superstrada Ascoli-Mare (foto), in via del Cacciatore, nel quartiere Sentina. L’area per la sosta è situata ad ovest dell’edificio che ospita il supermercato Elite, di proprietà del patron della Samb, Franco Fedeli.

Se ne parlerà nel corso dell’assemblea pubblica dei quartieri Mare e Sentina. L’appuntamento è programmato alle ore 21 di lunedì 10 aprile nella sede del quartiere Mare, in via del Mare, a Porto d’Ascoli.

Il parcheggio sotto allo svincolo della superstrada era stato oggetto di una interrogazione consiliare presentata dalla democrat Maria Rita Morganti. Successivamente si erano recati sul posto per un sopralluogo il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D’Erasmo, e l’assessore ai lavori pubblici nonché vice sindaco di San Benedetto, Andrea Assenti.

“Il progetto del parcheggio gratuito – spiega Valerio Isopi, presidente del quartiere Sentina – verrà illustrato dal vice sindaco, Assenti, nel corso dell’assemblea pubblica che si terrà presso la sede del quartiere Mare, dislocata dietro al Palazzo Vannicola, a Porto d’Ascoli”.

Durante la riunione si discuterà dell’istituzione dei sensi unici  nelle vie Cavalieri, Vittorio Veneto, Gobetti e Don Minzoni; della mobilità pedonale in via del Cacciatore, nei pressi dello svincolo della superstrada Ascoli-Mare; del percorso della “nuova ciclovia della costa Picena” e, appunto, del parcheggio sotto al cavalcavia.

 

Print Friendly, PDF & Email