Un premio per La Rua al Festival Alex Baroni di San Benedetto

La Rua, Marco Ligabue e il figlio di Claudio Baglioni, Giovanni, sabato 25 marzo ospiti al Teatro Comunale Concordia alla prima serata di finale del Festival dell’Adriatico Alex Baroni. In giuria il maestro Alex Bacilli, arrangiatore di Mina e Renato Zero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Promostar Eventi, dopo le due belle serate di Semifinali svolte l’11 e il 12 Marzo nella suggestiva cornice del Teatro Serpente Aureo di Offida, organizza le serate finali del 22° Festival dell’Adriatico-Premio Alex Baroni 2017 Sabato 25 e Domenica 26  marzo al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.

Sabato 25 protagonisti in gara i giovani talenti delle categorie Junior, Giovanissimi e inediti con:  Antonio Gorgoretti, Benedetta, Bianca Amadio, Cose di Famiglia, Elisa Del Prete, Francesca Degnitti, Gaia Di Giuseppe, Gaia Paci, Gaya, Giulia Carosi, Gloria Galassi, Martina Panzella, Nicole Morelli, Rita Di Domenico, Sharin, Serena (Lo Cane), Sofia e Elia duo, e Valentina Carati.

Ospiti della prima serata di Sabato 25 GIOVANNI BAGLIONI, grandissimo musicista e figlio del grande Claudio con una esibizione di chitarra acustica solista,  i LA RUA  riceveranno il “Premio Eccellenza del territorio”. Il gruppo Piceno torna a San Benedetto del Tronto dopo il successo al Capodanno in Piazza Giorgini (foto).

Ancora ospiti: il cantautore MARCO LIGABUE con l’anticipazione del suo nuovo Album in un live acustico e la grinta dei ROCK ANTHOLOGY, con un fantastico live, la band verrà premiata per la Sezione “CoverMania” – Tributo in prima fila;  in giuria diversi altri personaggi tra i quali il Maestro Stefano Bacilli, arrangiatore di tantissimi grandi Artisti come Mina, Renato Zero ecc. Premio Speciale per l’offidana Dalila Pierantozzi (di appena 6 anni) come partecipante al Festival “più giovane di sempre”.

La serata di sabato sarà condotta da Luca Sestili, coordinato da Carla Di Pietro, l’ingresso al Teatro per il pubblico sarà possibile già dalle ore 20, i biglietti si potranno acquistare in prevendita presso “Motofollie” a Grottammare (Sponsor Ufficiale) oppure direttamente al botteghino del Teatro nei giorni 25 e 26 dalle 16  in poi al costo di 10 Euro con i proventi destinati ai terremotati di Pescara del Tronto tramite l’Associazione “Pescara del Tronto 24.8.16 onlus” fondata proprio dagli “scampati” al sisma che ha letteralmente raso al suolo la piccola frazione. Una delegazione dell’Associazione sarà presente ad entrambe le serate con intervento ed intervista.

SECONDA SERATA FESTIVAL ALEX BARONI

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Primo Maggio, all’Agraria la Bandabardò

Articolo Successivo

Povia presenta il nuovo album al Teatro Concordia di San Benedetto