Una fontanella per dissetare i cani in via XX Settembre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sotto l’afa di luglio gli animali soffrono la sete. Ed ecco l’idea dei commercianti di via XX Settembre per fare dissetare i cani: una fontanella a misura dell’amico dell’uomo.

L’idea è stata partorita dalla vulcanica Federica Crescenti, titolare del negozio Eclettica, e realizzata da Dante, l'”Archimede” della centrale via del commercio.

“Sono amante dei cani, tanto che in casa – racconta Federica Cerescenti – ce ne stanno quattro. Per cui mi rendo conto di quanto abbiano bisogno di bere gli animali domestici con questo caldo. Via XX Settembre è una strada molto frequentata dai cani, perché è la loro meta preferita per fare la pipì, purtroppo (ride, ndr). Visto che per loro è una tappa “obbligata”, allora mi è venuta l’idea di allestire un punto per farli bere, considerato che con questo caldo devono dissetarsi spesso. Poi ci ha pensato il nostro “Archimede” a creare la fontanella. Per realizzare la vasca della fontana è stata utilizzata una forma di metallo per i ciambellotti”.

Conclude la negoziante: “Il sistema funziona, visto che oltre ai cani vengono a bere pure i piccioni”.

Federica cambia l’acqua ogni volta che finisce, per non interrompere il refrigerio dei quattro zampe.


Articolo Precedente

"Questa stanza non mi piace", migrante aggredisce un carabiniere

Articolo Successivo

"Il calcio aiuta", la Figc al fianco delle società colpite dal terremoto