Una fontanella per dissetare i cani in via XX Settembre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sotto l’afa di luglio gli animali soffrono la sete. Ed ecco l’idea dei commercianti di via XX Settembre per fare dissetare i cani: una fontanella a misura dell’amico dell’uomo.

L’idea è stata partorita dalla vulcanica Federica Crescenti, titolare del negozio Eclettica, e realizzata da Dante, l'”Archimede” della centrale via del commercio.

“Sono amante dei cani, tanto che in casa – racconta Federica Cerescenti – ce ne stanno quattro. Per cui mi rendo conto di quanto abbiano bisogno di bere gli animali domestici con questo caldo. Via XX Settembre è una strada molto frequentata dai cani, perché è la loro meta preferita per fare la pipì, purtroppo (ride, ndr). Visto che per loro è una tappa “obbligata”, allora mi è venuta l’idea di allestire un punto per farli bere, considerato che con questo caldo devono dissetarsi spesso. Poi ci ha pensato il nostro “Archimede” a creare la fontanella. Per realizzare la vasca della fontana è stata utilizzata una forma di metallo per i ciambellotti”.

Conclude la negoziante: “Il sistema funziona, visto che oltre ai cani vengono a bere pure i piccioni”.

Federica cambia l’acqua ogni volta che finisce, per non interrompere il refrigerio dei quattro zampe.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Questa stanza non mi piace", migrante aggredisce un carabiniere

Articolo Successivo

"Il calcio aiuta", la Figc al fianco delle società colpite dal terremoto