Una nuova opera di Cordivani per la chiesa di S.Onofrio

ASCOLI – Una nuova opera dell’artista ascolano Luciano Cordivani è stato donato alla chiesa di S.Onofrio, nel convento delle Suore Benedettine. L’immagine raffigura San Benedetto, Santa Scolastica, ma anche S.Emidio, Santa Caterina da Siena e San Nicola da Tolentino.

Come evidenzia Cordivani “L’opera è iniziata dalla cornice per prima ed è stata realizzata da due fratelli di Ostia  che lavorano per il Vaticano. Io feci un bel disegno che inizialmente era più grande ma che poi è stato ridotto. Volevo realizzare un qualcosa pensando alle sorelle di s Onofrio dopo che anni fa realizzammo un presepe vivente che consegnammo al Vescovo Mazzoni” dice Cordivani “Ci sono anche i 4 evangelisti e s Emidio perché nelle mie opere Ascoli c’è sempre.

Madre Sofia Githai, superiora delle Benedettine ricorda di aver “Accolto con gioia quest’opera da parte di Cordivani che da sempre ci ha dato delle opere notevoli. Questa è una chiesa benedettina e ovviamente siamo felici di avere un opera dedicata al nostro fondatore e patrono dell’Europa in un momento di difficoltà per il Vecchio Continente. La nostra chiesa ha subito alcuni danni dal terremoto ed è stata messa in sicurezza anche se il rischio idrogeologico sta minacciando ancora la nostra chiesa. Ci teniamo a una ripresa delle tradizioni”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Polizia Stradale di Ascoli, Luca Iobbi nuovo Comandante

Articolo Successivo

Regolamentazione della circolazione in via XX settembre, piazza Roma e via Angelini per lavori di asfaltatura