Una residente di Caselle di Maltignano: “Da 4 giorni è impossibile utilizzare l’acqua”. La replica della Ciip

MALTIGNANO – “Abito a caselle di Maltignano ove l’acqua è tutto tranne che utilizzabile. Da 4 giorni a questa parte ancora peggio, l’acqua esce arancione scuro, nei tubi c’è l’aria che non appena apro se sono fortunata non mi faccio un bagno completo. Ho così deciso, come indicato dal mio comune, di chiamare la Ciip per segnalare, la risposta è che “ci sono le casette dell’acqua gratuite nella mia zona”. Lo dice una residente di Caselle di Maltignano in merito alla situazione degli ultimi giorni dell’acqua.

“Non mi è possibile cucinare, né utilizzare lavatrice e lavastoviglie: è una situazione che dura nel tempo, se non è arancione allora è bianca e con un fortissimo odore. A casa siamo 5 tra cui 2 bambini e un disabile, nei giorni appena trascorsi mia figlia dopo averla lavata con l’acqua bianca si è iniziata a spellare tutta, insomma, da 4 giorni resta impossibile avere una vita normale ” prosegue.

“I miei figli da 3 giorni non possono lavarsi, li lavo con acqua in bottiglia. Non posso lavare i panni e sono costretta a mangiare cose pronte, perché cucinerei pure con l’ acqua di bottiglia ma poi come mi lavo? Pretendo acqua potabile. Dal 2017 soffro di coliche renali e calcoli, ho solo 25 anni e quando mi lavo la faccia gli occhi mi bruciano che manco quando andavo in piscina” conclude.

“Il problema riguarda il condominio. Siamo andati a vedere e controllare il contatore e l’autoclave. La condotta è stata rifatta da poco  e l’acqua colorata dipende da un problema interno a tutti gli appartamenti” ha replicato la Ciip.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via i lavori di adeguamento della scuola d’infanzia parificata “Maria Immacolata” a Centobuchi

Articolo Successivo

Punteruolo, cure a zero impatto ambientale a Grottammare