Urbinati: “Fondi statali per la Riviera”. E attacca Giorgini

Urbinati, Alfonsi, Bigossi, Di Francesco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il capogruppo del Pd in Regione, Fabio Urbinati,  ha presentato una mozione (approvata) per reperire fondi statali per l’adeguamento sismico delle zone III, cioè  a basso rischio sismico, in cui rientra la Riviera delle Palme.

“I 248milioni per il cratere dei fondi Fesr dell’Ue, vanno per l’adeguamento sismico nelle zone a rischio I e II. San Benedetto è a rischio III, per cui una parte dei Fesr è per il resto della regione.  Io ho presentato una mozione per l’efficientamento energetico  e l’adeguamento sismico da destinare alle aree in fascia III. La mozione ha ottenuto 20 voti favorevoli, ma hanno votato contro i 5 Stelle. Peppino Giorgini, dunque, contro la mozione per portare finanziamenti nella sua città e nella Riviera delle Palme. Un comportamento schizofrenico. Eppure sembra che loro siano in sintonia con Castelli e Piunti. Sul project della  Piscina non si sono pronunciati perché dicono che devono  valutare i documenti, ma sul centro di abbancamento delle macerie all’Agraria si sono espressi subito, prima della risposta alla richiesta di accesso agli atti. Il project Piscina è una toppa, cerca di rimediare a un problema dando l’impianto al privato. A Piunti diciamo che la Regione sarà attenta alle zone in fascia III, saranno finanziati anche i plessi  scolastici. Dovranno però essere presentati progetti”.

Urbinati ha esternato nel corso di una conferenza stampa con il segretario dell’unione  Edward Rino Alfonsi, il capogruppo di San Benedetto Antimo Di Francesco e il segretario del circolo nord Daniela Bigossi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vicenda "Anna Frank", Agostini (Pd): "Gesto tifosi offende le tradizioni democratiche"

Articolo Successivo

La Lega Nord chiede la chiusura di tutti i centri di accoglienza del Piceno