Urbinati: «Nessun positivo tra il personale del Madonna del Soccorso»

emergenza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fabio Urbinati mette in chiaro che ad oggi non ci sono contagiati nel personale medico sanitario del Madonna del Soccorso.

«Nessun positivo al Coronavirus tra il personale sanitario dell’Ospedale Madonna del Soccorso». E’ così che Fabio Urbinati rassicura tutta la comunità sambenedettese, sulla possibilità di contagio nel nosocomio rivierasco. Questo, dopo aver verificato con i vertici sanitari regionali che gli esiti dei tamponi effettuati fino a oggi su medici, infermieri e operatori del nosocomio sono negativi.

«Una bella notizia – evidenzia il capogruppo – sia per lo stesso personale sanitario sia per i cittadini del comune e dei territori limitrofi. La conferma che nella struttura ospedaliera, divenuta nell’emergenza pandemica uno dei centri Covid della nostra regione, si lavora nella massima sicurezza».

Nella speranza che «si possa vedere quanto prima un po’ di luce in fondo al tunnel» l’esponente renziano rinnova la stima nei confronti di tutto il personale sanitario «in prima linea, ogni giorno, nella lotta al coronavirus». Urbinati ringrazia ancora una volta medici, infermieri, operatori ospedalieri. Tutti i membri del personale, insomma, «chiamati da settimane a lavorare con turni infiniti. Professionisti che con abnegazione e professionalità danno il massimo per chi ha in questo momento più bisogno di assistenza e cure. Uno sforzo profuso senza mollare mai, mettendo a rischio ogni giorno la propria vita».

Per finire l’esponente renziano torna a parlare delle decisioni prese nel territorio Piceno per affrontare l’emergenza sanitaria. «Ne ero convinto prima e lo sono ancor più adesso che la scelta effettuata nell’Area vasta 5 di separare i malati Covid dagli altri non affetti da Coronavirus – conclude – è stata quella giusta per mettere in sicurezza tutta l’offerta sanitaria in questo momento di difficoltà senza precedenti».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, pubblicato l'avviso per la raccolta di beni di prima necessità

Articolo Successivo

Un'azienda ascolana dona le visiere alla Polizia Muncipale e alla Protezione Civile