Urbinati:”Via Marradi in condizioni vergognose, residenti sul piede di guerra”

SAN BENEDETTO – Il viale dei leoni è al dissesto totale e l’esponente di Italia Viva Fabio Urbinati dà voce allo scontento generale di residenti e lavoratori malcapitati che si trovano a frequentare la strada della discordia.

“Stiamo preparando una diffida al comune come Italia Viva per la salita dei leoni: via Marradi è solo la prima di una lunga serie, la città è nel degrado assoluto. A breve istituiremo un dipartimento per il decoro urbano: sono tante le strade pericolose per la percorribilità, ma quella zona a breve ospiterà la sede della Croce verde, è impensabile che le ambulanze riescano a percorrerla” tuona Urbinati.

“Quella strada da due anni la segnaliamo, ma la decisione sulla causa del dissesto che sono i pini – dove la priorità è la sicurezza – la deve prendere l’amministrazione. È inammissibile che un sindaco non preda provvedimenti e faccia finta di nulla. In via Ferri noi con Gaspari sostituimmo gli alberi, e risolvemmo il problema della percorribilità in sicurezza, che è la cosa più importante”.

Continua Urbinati: “È l’assemblea di quartiere con l’amministrazione che deve decidere, ma in generale la zona nord di San Filippo è totalmente dimenticata e con le luminarie si è segnata una grandissima caduta stile: quest’anno infatti è stato deciso di illuminare alcune vie a discapito di altre. Se pure avevano buone intenzioni, apprezzabili nel farsi carico delle luminarie, hanno fatto la cosa peggiore di tutte: hanno identificato vie con esercizi commerciali di serie A e di serie B nell’assegnazione delle lucine. Ricordiamo a Piunti che a via Marradi e al Paese Alto i residenti sono sul piede di guerra”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inseguimento sulla Salaria, 4 uomini in arresto per furto

Articolo Successivo

Darsena: dopo il maltempo si ripristina la percorribilità