Urinano e urlano in strada nella notte. “Ubriachi tengono in scacco la città”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Notte movimentata al centro. Giovani sotto l’effetto dell’alcol hanno defecato  e urinato in strada e urlato a squarciagola sotto le finestre delle abitazioni.

“Siamo arrivati, o sono arrivato, all’esasperazione. Sì, perché nonostante tutta la volontà – sbotta Giovanni Filippini, presidente del quartiere Marina Centro – da parte delle forze dell’ordine di arginare il problema di questa movida, ormai siamo oltre la mala movida visto che molti di loro, oltre che urinare, ora defecano pure in strada. Non siamo riusciti a risolvere nulla”.

“Si è vero – ancora Filippini –  sono state fatte decine o forse centinaia di sanzioni, sono stati controllati locali, l’impegno da parte di chi deve controllare è andato ben oltre le aspettative ma il problema rimane sempre e solo uno, che cosa abbiamo risolto? Nulla”.

“Nulla – tuona Filippini –  perché comunque dopo le 2,30 questa città è di nuovo sotto lo scacco di ubriachi che pensano che solo loro abbiano il diritto di divertirsi continuando a privarci di quelle che sono le normali regole di un vivere civile dove il mio diritto al riposo viene costantemente prevaricato”.

“Nulla perché comunque – insiste il presidente del quartiere Marina Centro –  a tutte le sanzioni amministrative applicate, non è seguita nessuna sanzione accessoria e tutto è rimasto allo status quo. Non è possibile che certi locali dopo le 3 continuino a mescere alcol, non è possibile che continuino a stazionare sotto le nostre finestre urlando a squarciagola, non più possibile vivere in queste condizioni”.

“Ora signor sindaco – la stoccata di Filippini – è stato fatto l’ennesimo esperimento, parzialmente riuscito ed a costo di diventare, per qualcuno impopolare, sarebbe il momento di prendere delle decisioni che possano portarci a vivere le nostre notti in maniera diversa. La legge Minniti dà tante possibilità una tra queste è anche la limitazione oraria, sarà il caso di applicarla?”.

“Quale ufficio – conclude il presidente del quartiere Marina Centro – deve applicare le sanzioni accessorie? Trovo avvilente il fatto che si facciano sanzioni amministrative che non portano ad alcun risultato, sopratutto per coloro che la notte in strada cercano di combattere questo degrado”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Castel di Lama incontro sulla gestione e prevenzione dei terremoti

Articolo Successivo

Controlli movida, multe per alcol e sosta selvaggia