Vaccini, Casini attacca la Regione: “Solo annunci e promesse”

ASCOLI – Il consigliere regionale Anna Casini attacca la Regione sulla questione dei vaccini.
“Tante le promesse fatte, smentite come ormai sotto gli occhi di tutti, dai fatti. Una scena su tutte, di cui lascio a voi i commenti: mentre l’assessore Saltamartini chiamava le associazioni dei disabili per annunciare la loro veloce vaccinazione, la maggioranza ha bocciato la nostra proposta per dare priorità nel piano vaccinale alle persone disabili e i loro caregiver. Abbiamo anche proposto la vaccinazione  agli assistenti scolastici e gli studenti di medicina tirocinanti: bocciata. E presentato una mozione perché la giunta assumesse un’iniziativa nella Conferenza delle Regioni per spingere sull’approvazione di una legge nazionale sull’obbligo vaccinale per gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale: bocciata” dice Casini.
“Non ci hanno detto chi sono i 20.000 del “personale non sanitario” a cui sono andate le dosi Pfizer. Dosi – ricordiamolo – con cui non si sono vaccinari gli Over80 che ancora sono trattati come pacchi: convocati ai punti vaccino e rimandati a casa per mancanza di dosi adatte”
“Nel silenzio dei rappresentanti del Piceno sul tema (non una parola per fare chiarezza, o per scusarsi di quanto avvenuto ai nostri anziani), continuerò a vigilare sull’operato della giunta e cercare di fare luce sulle tante ombre che in questi 6 mesi hanno caratterizzato la loro gestione Covid19” conclude.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Regione Marche metterà a disposizione 1 milione di euro a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Articolo Successivo

Depositata la legge per l'istituzione dell'elenco degli OSS. Soddisfazione dell'Ugl