Valle Castellana, l’esercito arriva con l’elicottero. Hotel Remigio isolato

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Valle Castellana (Teramo), comune a 20 km da Ascoli Piceno, è isolato. Non si hanno notizie da ormai cinque giorni dei circa mille abitanti del comune teramano e delle sue 34 frazioni, tranne di alcuni residenti dotati di generatore. Una turbina partita da Teramo si è rotta nella notte di mercoledì. Ieri un’altra è partita da Ascoli lungo la strada Provinciale 49, ma è dovuta fermarsi al ristorante “Peppe Lu Brri” per poi ripartire alla volta di Valle Castellana questa mattina.

Situazione drammatica, sotto tre metri di neve. Anziani, famiglie e bambini sono senza elettricità, acqua e riscaldamenti. L’esercito è arrivato qualche ora fa con un elicottero che ha fatto atterrare i militari dotati di ciaspole nel territorio di Valle Castellana. La turbina di Trento – salvo guasti – dovrebbe arrivare nel paese in nottata insieme ai tecnici Enel, al lavoro ininterrottamente anche loro da giorni.

Nel frattempo in mattinata alla trasmissione “Chi l’ha visto” è arrivata la richiesta d’aiuto della moglie di un ospite proveniente da Torino presente nell’hotel Remigio a San Giacomo. Al momento non c’è alcuna notizia da parte dell’hotel a causa dell’interruzione elettrica. La strada che porta a San Giacomo è ancora interrotta, con una turbina in azione.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email