Variante ex Remer, via libera della giunta

variante ex remer

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Variante ex Remer, via libera della giunta comunale. Adesso manca soltanto la stipula della convenzione, dopodiché si potrà iniziare a costruire.

La saxa srl, ditta proponente. andrà a realizzare tre palazzine di tre piani (escluso quello a terra), e ognuna di dimensioni differenti, per un volume totale di 19.317 metri cubi, su una superficie totale di 8.168 metri quadri. In sostanza, il nuovo complesso residenziale consterebbe di circa 80 appartamenti.

In origine, il progetto casa comunale del 2012 prevedeva la realizzazione di un immobile per housing sociale. Questo, però, è stato stralciato dalla variante per sopraggiunti problemi tecnici. L’amministrazione comunale, pertanto, ha deciso di accettare una contropartita, un contributo straordinario di 3.093.500 euro.

A detta del sindaco Pasqualino Piunti, questi 3 milioni verranno ripartiti per finanziare opere già calendarizzate. Tra queste, 700mila euro per la riqualificazione di Via del Cacciatore e strade limitrofe. Ma ci sono anche 500mila euro per la messa in sicurezza e riqualificazione dell’area Ballarin, 400mila euro per il restyling di Piazza Montebello, altri 400mila euro per la riqualificazione delle aree su cui insistono le pinete centrali e infine 93mila euro per il rifacimento di Piazza Ancona. In ultimo, l’amministrazione comunale intende destinare 1 milione di euro ad interventi di housing sociale, che si tratti di ristrutturazione o ampliamento di immobili esistenti, oppure di costruzione ex novo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, le Marche promosse dal Ministero della Salute: è tra le zone con il più basso contagio

Articolo Successivo

Sanità, dal 1 giugno riprendono le attività ambulatoriali