Venerdì il concerto di Dario Faini in Piazza del Popolo

ASCOLI  – “Lost in Space”è il titolo del concerto che Dario “Dardust” Faini terrà venerdì sera alle 21.30 in Piazza del Popolo. In caso di maltempo la location sarà il teatro. Il concerto (gratuito) vedrà l’artista ascolano esibirsi da solista con il solo pianoforte facendo sognare gli spettatori con la sua raccolta di brani dedicati al sistema solare.

Come sottolinea lo stesso Faini  “Il sindaco mi è sempre stato vicino e mi fa piacere trovarmi qui in questa tappa che rappresenta un punto di arrivo e di partenza. Il 9 settembre, poi, annunceremo il nuovo disco che uscirà a gennaio,  mentre il primo singolo  verrà distribuito a settembre. Da qui in poi parte un nuovo percorso internazionale e ho pensato che anche Ascoli doveva essere parte di questo percorso: io ho iniziato dallo Spontini e da questa città e in ogni progetto ho voluto usare i talenti di questa città” dice Faini “Non vedo l’ora di suonare in piazza e sarà un racconto legato al sistema solare, dove ogni canzone è legata ad un pianeta. Sarà un riassunto di quello che ho fatto per proiettarmi al futuro e un concerto minimale dove farò anche dei pezzi nuovi”

Il sindaco Marco Fioravanti spiega che “Come Amministrazione abbiamo dato impulso ad un aspetto che caratterizzerà il mandato.  E’ importante accendere le luci sui talenti e artisti e far si di unirci a loro per portare Ascoli nel mondo. Lui rappresenta un modello da comunicare ai ragazzi ascolani: rinunce e allenamento e non fermarsi davanti alle negatività sono elementi da evidenziare” dice il sindaco ” Vogliamo comunicare ai giovani di seguire questi esempi e chi arriva lo fa grazie a se stesso. Vogliamo portare l’evento nel nostro salotto con tutta la sua ascolanità. . La nostra chiave politica è la valorizzazione degli artisti nostrani”.

L’assessore Donatella Ferretti ricorda “Il carattere piceno di Dario Faini, molto legato alla città.  Luiha accettato immediatamente questa proposta e il nome Lost in Space è ideato da Pietro Cardarelli, un altro ascolano. Ascoli è una città talentuosa e con il Sindaco ci siamo prefissati di farla diventare capitale della cultura. Stiamo costruendo la programmazione e vogliamo valorizzare le nostre proposte artistiche e culturali” mentre l’assessore agli Eventi Monia Vallesim evidenzia che “Il talento di Faini è di grande livello e dobbiamo portare avanti queste eccellenze in eventi con uno scenario di grande suggestione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, fissata al 22 settembre la Festa dello sport

Articolo Successivo

Il conduttore Alessandro Bonan presenta il libro "La parte giusta"