Via Val Tiberina sbarrata, l’Agraria vuole un’assemblea pubblica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Via Val Tiberina è sbarrata: non si entra e non si esce sul lato est. Il quartiere Agraria soffre. Il traffico è problematico per chi si deve immettere sulla Statale 16, mentre gli automobilisti che dalla Statale vogliono accedere all’Agraria sono disorientati: per entrare nel quartiere devono imboccare le traverse a nord di via Val Tiberina.

Da lunedì 20 febbraio la via è chiusa all’intersezione con la Statale Adriatica 16. Un sacrificio necessario per consentire l’esecuzione di un’opera propedeutica alla realizzazione della vasca di raccolta delle acque piovane, ossia delle colonne di sostegno al terreno circostante.

I residenti, sebbene felici per la tanto attesa ripresa dei lavori, auspicano che l’intervento sia di breve durata in quanto nelle ore di punta vi sono evidenti disagi al traffico.

Palmiro Merli, ex assessore della giunta Perazzoli e residente in via Val Tiberina, afferma: “Abbiamo intenzione di convocare un’assemblea pubblica nei prossimi giorni alla presenza degli assessori, dei tecnici e del presidente della Ciip Giacinto Alati per sapere quali sono le tempistiche per la riapertura della strada e per il termine dei lavori”.

 

Print Friendly, PDF & Email