Viabilità nell’area sisma , riunione in Provincia per fare il punto su interventi e risorse

Ministero delle Infrastrutture, Anas e Amministrazione Provinciale faranno il punto sullo stato di attuazione del programma sisma di ripristino sulla viabilità provinciale in un incontro in programma venerdì 20 gennaio nella Sala Consiliare di Palazzo San Filippo. Sono stati invitati ai lavori i sindaci dei Comuni facenti parte il cratere sismico sui cui territori insistono gli assi viari in fase di sistemazione o inseriti nella pianificazione contemplata nei vari piani stralci Anas susseguitesi nel tempo.

Saranno presenti il Presidente della Provincia Sergio Loggi, l’Ing. Fulvio Maria Soccodato quale soggetto attuatore interventi di ripristino attività Post Sisma 2016 insieme a rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture, della Regione Marche e del Servizio Viabilità della Provincia. Prevista anche la partecipazione del Sen. Guido Castelli neo Commissario alla Ricostruzione Post sisma.

“L’incontro in programma servirà a monitorare lo stato dell’arte e a definire obiettivi, criticità e prospettive degli ampi e corposi investimenti che interessano le aree sisma” evidenzia il Presidente Loggi che ricorda come “sia prioritario l’impegno della Provincia per la rete viaria in sinergia con tutti gli enti interessati nel rispetto delle varie competenze”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castelli: "E' importante mantenere la struttura commissariale"

Articolo Successivo

Carignani (Ast): "Piena disponibilità al confronto con le parti sociali"