Viale dello Sport torna libero: finiti i lavori del collettore

viale dello sport

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Viale dello Sport torna libero. I lavori del collettore delle acque urbane sono terminati. L’opera era attesa con ansia da tutto il quartiere Marina di Sotto.

Gli allagamenti. I lavori di realizzazione del collettore sono stati ultimati dalla Technobuilding srl, ditta incaricata dalla CiiP per un importo di 2.350.000 euro.

La zona della città è fortemente interessata dal fenomeno della depressione idraulica. Per effetto di questo fenomeno, il quartiere è soggetto a frequenti allagamenti, anche a seguito di scarsa pioggia. Il progetto nasce proprio con l’intenzione di arginare tale fenomeno.

Il progetto. Nell’area sono state realizzati diversi scolmatori, un impianto di sollevamento delle acque e una vasca interrata di accumulo, capace di contenere 500 metri cubi d’acqua e in grado di garantire lo smaltimento di circa 2 metri cubi d’acqua al secondo.

Marina di Sotto attende la realizzazione di altre due opere di un certo rilievo. Da una parte la rotonda fra Via Lombroso e Viale dello Sport, volta ad alleggerire il traffico di quest’ultima arteria, e dall’altra la piazza antistante alla parrocchia San Pio X.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via anche nelle Marche la terapia al plasma per curare i malati Covid

Articolo Successivo

De Panicis (Assoalbergatori): "Nella migliore delle ipotesi avremo il 50% di presenze ed una stagione breve"