Virtus Entella-Ascoli, le pagelle: Monachello lesto, Padella e Baldini sbadati

CHIAVARI – Non riesce l’impresa dell’Ascoli nella trasferta in Liguria. Con l’Entella dell’ex Aglietti il Picchio passa con Monachello, ma nella ripresa si fa riprendere e non sfrutta a dovere la superiorità numerica per oltre 30′. Squadra poco grintosa ed incapace a chiudere la gara contro un avversario tramortito dallo svantaggio.

AGAZZI 6: Da un suo rinvio con le mani parte l’azione che porta al vantaggio bianconero. Sostiene la squadra con grinta, ma è costretto ad uscire per un colpo rimediato in testa. Dal 61′ LANNI 6: Ordinaria amministrazione con l’Ascoli in superiorità numerica.

PADELLA 5,5: Lascia troppo spazio a Petrovic che ne approfitta e pareggia i conti. Errore che costa caro ai fini del risultato.

GIGLIOTTI 6: Pronti via e si becca un giallo che lo condiziona per tutto il match anche se è intelligente nella gestire dei rari attacchi liguri.

CHERUBIN 6: Sul gioco aereo domina, dalle sue parti il gioco si sviluppa poco e per questo è  chiamato in causa raramente.

MOGOS 6: Prova a dare intensità all’azione, non si fa intimorire dagli avversari e nel finale rischia di regalare la vittoria ai suoi con un destro che Iacobucci devia in corner.

KANOUTE 6: Mister Cosmi lo propone come mezz’ala. Si propone poco e predilige rimanere dietro le quinte. Nell’unica volta che si porta in avanti sfiora il gol dal limite. Dal 72′ CLEMENZA 5: Dovrebbe creare superiorità numerica, ma si limita a giocate estetiche che rimangono fine a se stesse.

BUZZEGOLI 5,5: Poco convincente il suo contributo alla manovra che risulta essere lenta e macchinosa. Diversi gli errori nelle aperture sulle fasce.

ADDAE 6: Svolge il suo compito con intelligenza, senza strafare, ma con cognizione di causa in una partita che poteva regalare sorprese.

BALDINI 5,5: Parte bene sulla sinistra, poi Icardi lo supera con estrema facilità prima di servire Petrovic che fa 1-1. Perde l’attimo giusto per battere Iacobucci.

VARELA 6,5: Alla continua ricerca della profondità che trova spesso e volentieri. I difensori di casa sono costretti al fallo per fermarlo. Dall’85’ GANZ sv

MONACHELLO 6,5: Sfrutta al massimo il patatrac di Iacobucci calciando di prima intenzione. Bravo anche a liberare spazi e palloni per mandare al tiro i compagni.

COSMI 6: Un punticino che rimanda l’appuntamento con la vittoria, necessaria, che dovrà arrivare sabato prossimo con l’Avellino. Grande rammarico per il vantaggio e per l’eccessiva difficoltà nello sfruttare la superiorità numerica. La squadra si è mostrata poco cinica sotto porta, quasi svogliata nell’atteggiamento nel trovare la rete con la giusta cattiveria sportiva.

Foto: Ascoli Picchio F.C. 1898  (LaPresse – Tano Pecoraro)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cosmi: "Abbiamo sprecato un'occasione. Adesso testa all'Avellino"

Articolo Successivo

Monachello: "Tenevamo molto ai tre punti, con l'Avellino sarà cruciale"