Viscione: “Le mascherine vengano consegnate prima agli ultra sessantenni”

ASCOLI- Il consigliere comunale della lista “Celani Sindaco” Francesco Viscione auspica che le mascherine siano consegnate prima agli ultra sessantenni, fascia considerata maggiormente a rischio Covid 19.

“Ha suscitato approvazione unanime la proposta della distribuzione di due mascherine per ogni nucleo familiare. Considerando che la distribuzione avverrà gradualmente, sulla base della disponibilità delle mascherine stesse, ritengo opportuno e sensato procedere all’erogazione privilegiando gli ultra sessantenni” dice Viscione.

“Sappiamo infatti che contrarre il Covid 19, per le persone che hanno superato i sessant’anni d’età, è più pericoloso rispetto alla popolazione più giovane.Credo pertanto che si possa pensare ad un piano di ripartizione diverso,
naturalmente stiamo parlando soltanto di una tempistica diversa, che privilegi questa categoria di età, categoria più a rischio come ci hanno spiegato gli esperti del settore. Le mascherine possono pertanto essere distribuite prima agli ultra sessantenni, poi, rifornita questa fascia d’età, si procederà con tutto il resto della popolazione cittadina” ha detto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scuola, Latini (Lega): "Esenzione Imu e fondo da 100 milioni a sostegno degli istituti paritari”

Articolo Successivo

Mercorelli (M5s): "Il Covid Center di Civitanova è sbagliato, Ceriscioli spreca solo soldi"