Vola “Ce la faremo”, nuovo singolo di Coconice: 100mila click su YouTube

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Vola su YouTube “Ce la faremo” il nuovo singolo di Coconice, collezionando 100mila click a poche settimane dalla pubblicazione. Si tratta del progetto musicale emergente, in stile tropical-pop, capitanato da Nico Virgili.  Spesso per i live Nico esce con la Coconice Band, formazione molto apprezzata in concerto per i live energici, colorati e coinvolgenti. La band è modulare e si amplia e riduce a seconda delle occasioni.
Fra gli elementi che hanno preso parte al progetto oltre a frontman Nico Virgili, Nicola Grilli al basso e chitarra, Francesco Berry a alle tastiere e cori, Enrico Fidani al sax, Giulio Spinozzi alla tromba, Marco Primavera alla produzione in studio, Francesca Marconi cori e voci, Fabio Orlandelli alla batteria. Oltre alla sensibilità e positività dei testi, emerge il sapore internazionale dei suoni e dei mondi nei quali Nico Virgili è solito realizzare lunghi viaggi. Questo si percepisce anche dai video.
Il progetto Coconice nasce nel 2013 con l’uscita del primo singolo “Vago en el mundo” con l’etichetta Bliss. Il brano esprime l’amore per il viaggio, trasmettendo serenità, infatti può rientrare tranquillamente nel genere musicale definito “feel godo music” ed in esso si assapora un concentrato di sonorità provenienti da varie località tropicali. Il video è girato nelle spettacolari aree messicane di Cancun, Playa del Carmen, Tulum, Isla Mujeres ed è cantato in inglese, spagnolo ed italiano. Nel corso dell’estate 2013 il pezzo inizia ad essere proposto anche da diverse emittenti radiofoniche.
Nel 2015 esce “Mar y sol” il primo autoprodotto da Nico e la sua band. Anche questo singolo rientra del mondo “feel good music” ed è accompagnato anch’esso da un video girato negli splendidi scenari della Costa Rica, Thailandia e Florida. Nell’estate 2015 “Mar y sol” inizia ad essere programmato anche da alcune emittenti radiofoniche diventando anche disco della settimana sulla nota emittente Lombarda “Radio Studio Più” che trasmette da nord a sud dell’Italia raggiungendo anche località quali Ibiza e Formentera dove il mare e il sole (“Mar y sol” appunto) sono ingredienti fondamentali delle famose isole.
Nella stessa estate esce anche “Mille ragioni-Amazzonia”. Questa volta il video è girato nelle suggestive Isole Bocas del Toro a Panama, ed il motivo inizia con una frase bizzarra ma al tempo stesso simpatica ed evocativa, quale “Parlo ad un ciliegio, lo abbraccio e lo ringrazio per i frutti che mi dona”. Altri brani, con i quali la band alterna sapientemente frasi e sonorità di soave leggerezza che trasportano l’ascoltatore a momenti di profondità ed energia, sono “Like a Child” e “Tornare a ridere”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Premiazione del concorso "La luce dell'Aurora", vince Celeste Montenovo

Articolo Successivo

Amici a sei zampe, doppio appuntamento a Città delle Stelle