Week end con l’edizione natalizia del Mercatino Antiquario

ASCOLI PICENO – Torna il Mercatino Antiquario nella cornice storica del centro di Ascoli. Come ormai di tradizione l’edizione natalizia è anticipata in concomitanza della festa dell’Immacolata.Caratteristica di questa data è la presenza di artigiani che propongono tante creazioni legate al tema natalizio, in particolare originali presepi artigianali di diverse fatture, opere uniche ed originali proposte al grande pubblico di curiosi e appassionati che ogni mese frequentano il capoluogo piceno. Il Mercatino si svolgerà in Piazza del Popolo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma.

Un’edizione così festosa non poteva non prevedere una colonna musicale: nel pomeriggio di sabato 8 dicembre il centro storico sarà animato dalla “Black and Blue Street Band” con brani dixieland, tipica musica jazz americana degli anni ’20 , che girerà per le vie del centro in un’esibizione dal clima tutto natalizio!

Domenica 9 dicembre torna anche il Mercatino dei bambini nella Sala Cola d’Amatrice. Per l’edizione dedicata alla festa più amata dai bambini non potevano mancare proprio loro!!!

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via il Villaggio di Natale in Piazza Arringo

Articolo Successivo

Domenica 9 dicembre si riaccendono le “fòchere”