Zanetti: “Non bisogna mai abbassare la guardia”, Scamacca: “Ottima gara”, Brosco: “Stop ai cali di tensione”

ASCOLI – Il tecnico bianconero Paolo Zanetti commenta la vittoria contro la Pro Vercelli: ” Di positivo c’è che abbiamo superato il turno e il campo ha detto che i primi 20 minuti sono stati ottimi. Sul 2 a 0 ci siamo un pò rilassati e questo non lo accetto. Dobbiamo migliorare anche qui, poi la qualità è migliorata molto, poi il risultato finale è stato netto. Non possiamo abbassare mai la guardia, una squadra che vuole fare un certo campionato deve stare sempre concentrata. Mi piacerebbe vedere sempre questo atteggiamento. Petrucci viene da campionati importanti e il giocatore si vede tutto, anche lui sbaglia ma poi si prende le sue responsabilità, dimostrandosi un giocatore importante. Gerbo, Da Cruz e Brlek avevano bisogno di minutaggio e li ho voluti schierare dal 1 minuto; la continuità in gara è fondamentale. Piacenza o Trapani? Sono due avversari importanti”

Riccardo Brosco: ” L’importante è che siamo pericolosi in area, possiamo fare male. Sono stato fortunato lo scorso anno a fare il primo gol in stagione e anche quest’anno. Ho preso una botta al ginocchio ma niente di grave. Siamo partiti bene ma abbiamo avuto un calo di tensione, ma il caldo non deve essere un alibi. C’è stata poca pressione sulla palla ad un certo punto ma in settimana verificheremo gli errori. Alcuni meccanismi dobbiamo rodarli ma dobbiamo farci trovare pronti. Quaranta e Ferigra sono giovani interessanti”

Gianluca Scamacca: ” Mi fa piacere fare gol e per me è sempre un bene. E’ stato bravo Ninkovic a mettere la palla sulla mia testa. Oggi ci stava un pò di tensione, ma tutto sommato abbiamo fatto un’ottima gara. Davanti parliamo tutti la stessa lingua e mi trovo bene con tutti. E’ normale andare per vie centrale e siamo tutti abbastanza tecnici. I tifosi sono magnifici e quando chiamano il tuo nome è una grande forza per noi”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Pro Vercelli 5-1, i bianconeri passano agevolmente il turno

Articolo Successivo

Motogp Austria, Fenati torna alla vittoria dopo due anni