Zingaretti ad Ascoli: “Alleanza con i 5 Stelle? Occasione persa”

ASCOLI – Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha fatto tappa ad Ascoli a sostegno della candidatura di Maurizio Mangialardi.

“Penso che ci si ritroverà ancora insieme ai 5 Stelle perché in futuro ci sarà uno scontro tra due poli. Purtroppo qui c’è un’occasione persa. Nel cuore del progetto di governo di Mangialardi ci sono tanti temi  importanti e la necessità di usare svariati miliardi di euro sul lavoro, sanità e infrastrutture sarà fondamentale per la crescita di questa regione” dice “Queste risorse europee la destra non le voleva e la sfida è evitare che chi cavalca i problemi guadagni consenso.  Bisogna votare una persona e le sue idee perché i  problemi si risolvono con programmi seri, esattamente quello che si può fare con le risorse europee che noi abbiamo voluto in Europa” dice.

“Bisogna fare sono progetti credibili e concreti e non lo può fare sicuramente chi voleva distruggere l’Europa. Sono contento per la nuova ricerca dello Spallanzani dove l’Italia entra nella competizione dei vaccini e se tutto andrà bene arriveremo in tempo. La cosa più importante, però, è la qualità perché parliamo della vita delle persone” spiega.

Sul sisma “Le nuove ordinanze di Legnini stanno facendo crescere le domande di ricostruzione. Sono ottimista perché bisogna recuperare anni di pianificazione e recuperare un ritmo giusto che si era perso”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Marche Coraggiose si presenta: «Sanità e ambiente al primo posto»

Articolo Successivo

Referendum, Alfonsi: “Riflessioni sul perché votare no”