Zone blu del lungomare con lo sconto, approvata delibera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sistemato l’ultimo tassello per le modifiche al mese di giugno e per le nuove tariffe delle zone blu del lungomare. La giunta, diretta dal sindaco Pasqualino Piunti,  ha approvato le modifiche al piano parcheggi del lungomare con la quale diventa operativo quanto disposto dal Consiglio comunale. E cioè:  nel mese di giugno si potrà parcheggiare gratuitamente durante la settimana, si pagheranno solo sabato e festivi dalle ore 9 alle 24. Nei mesi di luglio e agosto il parcheggio sarà a pagamento tutti i giorni. La tariffa oraria sarà di 75 centesimi, cinque ore tre euro, l’intera giornata costerà sei euro, mentre l’abbonamento per il weekend dieci euro.

Vediamo le differenze con gli anni scorsi: nel 2016 l’abbonamento per il sabato e la domenica costava 15 euro, quest’anno 10 euro, sempre nel 2016 la tariffa giornaliera era di 7 euro 50 centesimi, quest’anno sei euro.

“Con i ritocchi alle zone blu del lungomre – ha detto l’assessore Andrea Traini – siamo andati incontro agli operatori turistici, che devono affrontare un stagione difficile”.

I parcheggi a pagamento sul litorale saranno attivi dal 1° giugno al 31 agosto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Chiuso per due notti consecutive il casello autostradale di San Benedetto

Articolo Successivo

Quintana 2017, domenica le prime prove ufficiali allo Squarcia