Montero tra Mantova e virus: «Samb a casa aspettando i tamponi, Botta c’è»

Montero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Paolo Montero che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Mantova, posticipata alle ore 18.30 dopo la notizia di un calciatore rossoblù positivo al Covid-19:

«Abbiamo ricevuto la notizia di un calciatore positivo al Coronavirus questa mattina alle 8, quando siamo venuti a fare i tamponi. Conosciamo il momento, è già toccato ad altre squadre ed ora tocca a noi, per me non è un allarme. La partita si giocherà, veniamo da una buona settimana di allenamenti. Il Mantova è tosto, reduce da ottime partite e anche quando ha perso, come a Padova, si è reso protagonista di buone prestazioni. Hanno qualità e fisicità con un centravanti di categoria che conosciamo bene come Vano, ex Carpi».

«Noi stiamo migliorando, per fortuna è finita la telenovela Botta e ora abbiamo tutti i giocatori a disposizione, tranne il ragazzo positivo per il Covid e l’infortunato Cristini – continua Montero -. Mentalmente la nostra squadra sta molto bene, nel secondo tempo di Fano abbiamo saputo soffrire portando a casa la vittoria. Con Ruben si alza la qualità a disposizione, oggi purtroppo non potremo fare la rifinitura per via dei protocolli sanitari ma sono molto felice perché nel gruppo si sta alzando molto la concorrenza interna: chi ha giocato di più deve stare attento perché da dietro spingono per scendere in campo e rubare il posto.

Nel rispetto dei protocolli siamo in isolamento e aspettiamo i nuovi tamponi, sperando in extremis di poter fare un ultimo allenamento prima della gara. Per ora siamo a casa, attendiamo l’esito delle nuove analisi e poi potremo stilare la lista dei convocati. Siamo felici del ritorno della gente, purtroppo ancora in numero limitato, ma è bellissimo e speriamo di regalare una vittoria».

«Quest’estate il Mantova mi aveva chiamato, ma avevo già parlato con Pietro Fusco per rinnovare il contratto con la Samb – conclude Montero -. Per un fatto di rispetto li ho incontrati e parlato di calcio, ma niente di più. La gara contro il Mantova non segnerà una svolta nella stagione, è ancora troppo presto».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid-19, positivo calciatore Samb: subito nuovi tamponi e match posticipato

Articolo Successivo

Caos Covid alla Samb: calciatore positivo diventa negativo, ma c'è un nuovo contagio