2020, l’augurio del Vescovo D’Ercole: “Pace a tutti i cuori della nostra Diocesi”

ASCOLI – Il Vescovo di Ascoli Gioganni D’Ercole si trova in viaggio pastorale a  Makeni in Sierra Leone. Con il nuovo anno, il capo della Diocesi ascolana fa gli auguri alla sua comunità.

“L’anno nuovo – mezzanotte in Sierra Leone – è iniziato proprio quando ho invitato i fedeli allo scambio della pace ed è stata una festa spontanea per farsi gli auguri . Era commovente vedere tanti bambini con una folla di giovani e anche adulti manifestare con gioia la fede in Gesù che ci fa dono della sua pace . A tutti voi, sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, ai sindaci, alle forze dell’ordine a tutti coloro che in modo multiforme sono al servizio della gente, ai fedeli di tutte le comunità parrocchiali e specialmente a chi è malato o nel dolore invio lo stesso augurio di pace che ho fatto questa notte al termine della celebrazione conclusasi verso le 01,30 con i saluti e gli auguri dentro e fuori la chiesa (tre ore circa per questa Santa Messa)” ha detto D’Ercole
“Insieme al vescovo  Natale Paganelli ho augurato che Gesù porti pace anzitutto ai cuori, alle famiglie, alle comunità, all’intera diocesi, alla nostra Italia e al mondo intero perché fra tutti cresca il desiderio di formare un’unica grande famiglia amata da Dio e felice di vivere nella sua grazia. La Madonna di Fatima (la diocesi e la cattedrale di Makeni sono dedicate alla Vergine di Fatima) ci protegga e accompagni lungo tutto l’anno nuovo appena iniziato. Con affetto vi saluto e su tutti invoco la benedizione di Dio”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mattarella cita la sedia donata da "Centimetro Zero" durante il discorso di fine anno

Articolo Successivo

Concluso il progetto “Potenziamento dei laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”