300 atleti in pista sabato per “Ascoli meeting 2019”

ASCOLI – Saranno quasi 300 i partecipanti ad “Ascoli meeting 2019”, manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Centro Marcia Solestà, in programma sabato al Campo Scuola di Atletica Leggera “Mauro Bracciolani”. Arriveranno dalla Calabria, dalla Lombardia ed altre regioni italiane atlete e atleti dei settori giovanili agli assoluti. Il termine delle iscrizioni è previsto per oggi. Saranno compilate due classifiche: quella per il Memorial “Jannetti” riservato alla categoria femminile e quella del trofeo “S.Emidio” riservato alla categoria maschile, dove verranno premiati i migliori 3 classificati e il miglior risultato tecnico.

Il delegato del Coni provinciale Armando De Vincentiis ricorda che «  La storia dell’atletica comincia anni fa con i fratelli Vittori, quando da noi venivano ad allenarsi tutti i grandi atleti. Ascoli ha una grande rappresentanza di atleti e qui l’allievo e il maestro hanno vinto i campionati italiani, sono eventi che non si riscontrano altrove» dice De Vincentiis, « Una città che ha una grande tradizione che prosegue con alcuni ottimi atleti che puntano ad andare alle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno, ovvero il discobolo Nazzareno Di Marco, che ha anche battuto il mio precedente record, e il giavellottista Simone Comini». Secondo De Vincentiis «La cittadella dello sport deve svilupparsi ulteriormente per poter coltivare i nostri talenti».

« Quando parliamo di atletica ascolana, parliamo di una grande eccellenza, basta ricordare i tanti personaggi che hanno segnato la storia di questo sport» evidenzia l’assessore allo Sport, Nico Stallone, « Bisogna  dare importanza a persone che lo meritano, con la capacità di avere un futuro e finché ci saranno queste persone, la tradizione proseguirà» dice Stallone, « L’atletica merita grande rilievo, e tutto quello che si è fatto merita attenzione e rispetto anche da parte di chi governa».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, quarto giorno di ritiro. Venerdì la prima amichevole

Articolo Successivo

Ascoli, 10 gol all'Atletico Ascoli nella prima amichevole