40enne si barrica in casa, intervengono i Carabinieri

GROTTAMMARE-  I Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di un quarantenne che si era barricato nella propria abitazione, in cui vive con la madre anziana, al momento assente.

All’uomo doveva essere eseguito un Tso (trattamento sanitario obbligatorio), disposto dal Sindaco su richiesta del medico curante per noti problemi sanitari sofferti dal quarantenne. L’uomo, nonostante la presenza della polizia locale, non capiva le ragioni del provvedimento medico preso a sua tutela e decideva di barricarsi in casa. Immediatamente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Grottammare.

L’uomo poteva provocare un’esplosione all’interno del suo appartamento, saturandolo con il gas domestico. Intanto era attivato il piano d’emergenza, con l’intervento del “negoziatore” del Reparto operativo del Comando di Ascoli. Contemporaneamente altri carabinieri della compagnia di San Benedetto hanno chiuso l’area per evitare l’afflusso di estranei. A tutta la palazzina sono poi stati staccati gas ed energia elettrica. Ci sono stati momenti di tensione, anche per il vicinato, che responsabilmente e’ rimasto in casa.

Nel primo pomeriggio, durante il colloquio col carabiniere “negoziatore”, l’uomo si è fatto accompagnare con l’ambulanza in ospedale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incendio nelle campagne di Castel di Lama, intervengono i Vigili del Fuoco

Articolo Successivo

Lunedì riaprono tante attività. Ceriscioli: "I nostri dati epidemiologici sono tra i migliori in Italia"