A Offida arriva “Esperienze d’Arte 2020”. Si parte il 21 marzo con Fabio Concato

OFFIDA – “Esperienze d’Arte” è un percorso in costante evoluzione, di anno in anno più coinvolgente. La quinta edizione si terrà per la prima volta a Offida, all’Enoteca regionale, dal 21 marzo al 13 giugno e i protagonisti saranno Fabio Concato (21 marzo), Renato Pozzetto(18 aprile), Pippo Franco (16 maggio) e Ivana Spagna (13 giugno).

La formula delle serate prevede la cena – servita al tavolo, di quattro portate, con vini del territorio inclusi – più l’evento. Novità, per questa edizione offidana, sarà la possibilità di partecipare solamente allo spettacolo.

“Una scelta – spiegano le due organizzatrici, Ilenia Pallottini e Dajana Petrini – dettata dalla voglia di accogliere sempre più persone, in nome dell’arte e del divertimento.Abbiamo scelto un locale più grande, come l’Enoteca, per via dei risultati che abbiamo raggiunto nel tempo dato da un numero sempre crescente di pubblico”.

“Esperienze d’Arte – aggiunge l’assessore alla Cultura, Isabella Bosano –  Nasce dall’impegno e dall’entusiasmo di due donne che hanno avuto la sensibilità di credere nell’arte”.

Ilenia Pallottini e Dajana Petrini hanno iniziato il percorso cinque anni fa, organizzando eventi in cui ospitavano artisti locali, poi con personaggi famosi in tutta Italia. “Gli artisti di calibro hanno bisogno di un palcoscenico adeguato e noi glielo forniamo e alla fine sono loro a sceglierci” aggiungono le due coinvolgenti organizzatrici.

Il sostegno logistico e organizzativo per gli spettacoli offidani sarà garantito dalla Pro Loco di Offida. “Dopo molte nuove iniziative negli ultimi anni, anche questa volta abbiamo accettato la sfida – commenta il presidente della Pro Loco,Tonino Pierantozzi – Seguo Esperienze d’Arte da tre anni e mesi fa siamo entrati in contatto per portare il format qui a Offida”.

“Un percorso di passione è quello in cui l‘interlocutore si trova davanti un interesse che non sia solo commerciale – conclude il Sindaco Luigi Massa – Una sfida a una realtà più ampia mi ha portato ad essere favorevole all’iniziativa appena mi fu presentata. I nomi in cartellone qualificano Esperienze d’Arte e Offida. Mi auguro che novità del genere ci possano sempre trovare uniti e partecipi”.

A ogni serata la cena inizierà alle ore 20, mentre lo spettacolo alle ore 22.

Per info su prenotazioni chiamare il 348/7633075 – 339/7562978; info@esperienzedarte.it Per acquistare un biglietto: www.esperienzedarte.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Cristiani, ebrei ed ortodossi: Ascoli ecumenica”, domenica appuntamento con le Acli

Articolo Successivo

I Mates presentano "Supereroi per caso" a "Città delle Stelle"