I Mates presentano “Supereroi per caso” a “Città delle Stelle”

ASCOLI PICENO – Domenica 9 febbraio, a partire dalle ore 15.00, i Mates danno appuntamento ai loro fan al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno per la presentazione ed il firmacopie del libro “Supereroi per caso”.

Giuseppe, Stefano, Salvatore e Sascha, i quattro famosi youtubers meglio conosciuti coi nomi di Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima, tornano dunque a “Città delle Stelle” tre anni dopo la presentazione del loro primo libro, “Veri Amici”, che ha venduto più di 150.000 copie: “Supereroi per caso” è un libro a fumetti esilarante e pieno di ironia e fantasia, in cui guidati da un panda umanoide, Jayden, e da misteriosi cristalli quattro amici cercheranno di salvare la Terra.

Tutti coloro i quali acquisteranno il libro “Supereroi per caso” al Mondadori BookStore e all’Ipercoop del Centro Commerciale Città delle Stelle, riceveranno il pass per incontrare i Mates e firmare la copia.

Chi sono i Mates?

I Mates sono un collettivo di Youtubers che nel giro di pochi anni anni è riuscito a raccogliere un numero impressionante di followers, giovanissimi che seguono ogni giorno i loro video, la loro passione per i videogame e anche le loro vite quotidiane. Una carriera iniziata singolarmente, uniti, poi, da un’amicizia autentica e dalla passione per Minecraft.

Surrealpower – conosciuto anche come Surry – è il motore del collettivo dei Mates.  Lui infatti all’inizio, da solo e per gioco, comincia questa avventura.

Conoscerà solo dopo qualche anno Stefano (St3pny), da quell’incontro nascerà una collaborazione fissa. St3pny a quei tempi era già molto seguito da Giuseppe (Vegas).  Collaborazione dopo collaborazione, i tre diventano grandi amici, con video sempre più cliccati, commentati e condivisi dal web.

I ragazzi decidono quindi finalmente di incontrarsi dal vivo. L’occasione è un evento sui videogames. In quella circostanza è presente anche Sascha (Anima).

Da subito nasce una forte empatia e feeling.  I quattro ben presto decidono di collaborare in maniera fissa. Da quel giorno l’amicizia si sviluppa così in fretta che in pochissimo tempo i quattro amici decidono di fondare i Mates. Ciascuno dei componenti ha un colore di riferimento: blu per Vegas, rosso per St3pny, giallo per Surry, verde per Anima.
Hanno già scritto un libro sui videogames ed hanno una propria linea di abbigliamento.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Offida arriva "Esperienze d’Arte 2020". Si parte il 21 marzo con Fabio Concato

Articolo Successivo

Il Premio Truentum al dottor Vespasiani, oltre 200 persone in comune