A Offida torna il premio Tonino Carino

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Posticipato causa terremoto da fine novembre a gennaio, torna il Premio Tonino Carino.

L’appuntamento è per sabato prossimo alle 21:30 al teatro Serpente Aureo di Offida, città natale del giornalista scomparso nel 2010.

Ben 60 i giornalisti che hanno partecipato al bando, suddiviso in tre sezioni: Marche, Articolo d’inchiesta e Sportivo. Per la sezione articolo d’inchiesta, Sonia Marcozzi, l’organizzatrice, ha anticipato che sarà premiato il giornalista Paolo Borrometi, sotto scorta per la sua inchiesta sul comune di Scicli, che sarà presente all’evento. Premi speciali andranno a Donatella Scarnati, giornalista sportiva, che da giovanissima fu collega di Carino, Gaia Tortora, Pina Traini, Sigfrido Ranucci, Pietro Sparacino, Remo Croci. Un altro premio sarà dato al bassista ascolano Saturnino Celani.

La giuria che ha selezionato i giornalisti è presieduta da Nuccio Fava e formata da Carmelo Occhino, Fiore De Rienzo, Giannetto Sabbatini Fioretti, Pino Scaccia e Sandro Ruotolo. “Tonino Carino era un grande personaggio televisivo ma anche un grande giornalista – ha sottolineato il sindaco di Offida Valerio Lucciarini -, un esempio per cordialità, simpatia e professionalità”.

Sabato mattina si terrà anche un seminario, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti e dal Comune, sull’emergenza terremoto e il modo di comunicare questi eventi.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email