A San Benedetto la lV edizione di Tiello Streetto 2022

Sarà San Benedetto del Tronto, ad accogliere l’ottava tappa della lV edizione di Tiello Streetto 2022 in collaborazione con l’International Street Food, le più importanti manifestazioni di street food esistenti in Italia.  Si svolgerà in Viale Buozzi, San Benedetto del Tronto oggi dalle ore 18, sabato 28, domenica 29 maggio 2022, dalle ore 12.

I più grandi eventi itineranti di alta cucina, che portano con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

La manifestazione è ripartita, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che sono state accolte dal pubblico con molto entusiasmo. Sono arrivati in molti, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di queste manifestazioni, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio il loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada.

In questa ottava tappa ci saranno più di 20 cucine diverse con le seguenti specialità: gli arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il Black Angus, la paella, la pinsa romana, l’hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, la cucina romana con la porchetta, le specialità messicane, un banco argentino, i birrifici artigianali e i dolci internazionali.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Eccellenza, originalità, tradizione sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti
profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

“Siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Riccardo Tarquini, organizzatore del Tiello Streetto. “Siamo certi che questa edizione verrà accolta con lo stesso entusiasmo e calore.”

In questa tappa il pubblico potrà apprezzare anche le esibizioni dei seguenti gruppi:il 27 maggio sarà la volta del “Trio Wooden” che nasce dall’idea di tre talentuosi musicisti per il piacere di riscoprire le fantastiche e coinvolgenti sonorità degli anni 50 e 60. Suoni crudi volutamente scarni di effetti, che metteno in risalto il ritmo e le armonie che non solo hanno segnato una generazione, ma che sono state scuola delle più grandi rock band.

Quando il ritmo rock n roll ti avvolge o un forsennato twist ti dà la carica non puoi tenere più ferme le gambe e potrai solo lasciarti andare.

Il 28 maggio si esibiranno i “ROYALE CON FORMAGGIO”, Quentin Tarantino Tribute Band.

Da più di quindici anni si divertono tra colonne sonore, citazioni, serate a tema Pulp, matrimoni, gag varie in puro stile e abito tarantiniano che accompagnano più di due ore di repertorio musicale che va da Le Iene all’ultimo Once Upon a Time in Hollywood, passando ovviamente per Pulp Fiction, Kill Bill e Dal Tramonto all’Alba fino a Django Unchained.

Il 29 maggio il pubblico potrà apprezzare i “ZIGÀ WORLD MUSIC”, un gruppo che nasce otto anni fa dalla passione, ma soprattutto dall’amicizia di tre ascolani, con l’idea di non far morire le tradizioni del centro sud Italia. Canzoni tradizionali ascolane e marchigiane, Pizziche salentine, tammurriate napoletane, tarantelle e ballate celtiche, sono il loro fiore all’occhiello con una musicalità vivace e coinvolgente che riesce a catturare lo spettatore rendendo l’ascolto molto piacevole e divertente. Nel loro repertorio, vi sono brani in dialetto ascolano da loro arrangiati in forma allegra, ballabile e molto ritmati in modo da coinvolgere anche i più giovani.

Il gruppo è composto da: Matteo Maria Mariani – musicista diplomato in violino e sassofonista eclettico con spiccate qualità virtuosistiche in entrambi gli strumenti; Mirko Albanesi – Mirketto Dj, esperto di musica, percussionista con buona conoscenza di console e strumentazione elettronica; Roberto Rosati – musicista diplomato in Fisarmonica, musicoterapeuta e corista. Federica Romanelli – cantante e leader di Zigatrìo, voce ed interprete strepitosa; Laura Romanelli – corista, ballerina di danze popolari e tamburellista.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sabato esce il primo singolo della band ascolana Likra

Articolo Successivo

A Maltignano si festeggia il 70° della chiesa di Santa Maria delle Grazie