A San Benedetto un convegno sulla Cannabis Light

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ Organismo di Mediazione VoxMedia Conciliazione & Arbitrato S.r.l., con sede in San Benedetto del Tronto, organizza il Convegno, dal titolo Cannabis Light:finalità agricole e problematiche sottese tra la norma comunitaria e la L. 242/2016 di recepimento nazionale.”, che si terrà nella Città di San Benedetto del Tronto, presso l’ Auditorium del Comune, il 16 Novembre 2018, dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

    Il tema è fondamentale e di aspetto giuridico-sociale, valido per un utile approfondimento, stante la presenza di illustri relatori:  Prof. Rino Froldi, già Professore Ordinario di Tossicologia Forense dell’Università di Macerata,  con la relazione “La canapa stupefacente: problematiche tossicologico forensi”, Dott. Vincenzo Rosini, medico legale, con la relazione “Droghe leggere: ossimoro ingannevole”. Dott. Claudio Cacaci, Direttore Dipartimento Dipendenze Patologiche, Asur Marche Area Vasta 5,  con la relazione “Gli effetti della cannabis nell’organismo

Dott. Ettore Picardi, Sostituto Procuratore generale presso la Corte d’Appello de L’Aquila, con la relazione “Strategie normative di contrasto alla tossicodipendenza alla luce dell’esperienza giudiziaria degli ultimi decenni”.

Il convegno sarà aperto con indirizzi di saluto dal Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, dal Presidente di Sezione Tribunale Ascoli Piceno Dott. Carlo Calvaresi, dal Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno Avv. Tommaso Pietropaolo, coordinato dal moderatore Avv. Gian Luigi Pepa, e con l’intervento conclusivo di Gianni Alemanno, già Ministro delle Politiche Agricole e Forestali e già Sindaco di Roma, Segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I monti Sibillini: luogo perfetto per osservare le stelle

Articolo Successivo

Dal 15 novembre obbligo di gomme termiche o catene