A San Pietro Martire la mostra di Gianfranco Ferroni e il presepe dei Paci

ASCOLI – Partirà domenica e si concluderà il 6 gennaio, presso lo spazio museale di San Pietro Martire, la mostra di Gianfranco Ferroni. L’esposizione sarà aperta alle 15,30 alle 19 e sarà possibile visitare la mostra e il presepe dei Paci tutti i giorni. Per i bambini, l’ingresso è gratuito e oer gli adulti si richiede un contributo d’ingresso per la custodia.

Nei giorni festivi per l’acquisto del catalogo, si effettuerà uno sconto del 50% e l’ingresso sarà gratuito. I visitatori potranno anche ammirare all’interno un prezioso e importante presepe dei Paci.

Gianfranco Ferroni, soprannominato “Ho chi Minh” per la sua somiglianza con il leader vietnamita, è riconosciuto come uno dei più validi pittori figurativi italiani del dopoguerra e come un maestro dell’acquaforte. Le sue opere sono state esposte alla mostra Italics curata da F. Bonami a Palazzo Grassi di Venezia (2008) e al Museum of Contemporary Art di Chicago(2009), e alla Biennale di Venezia del 2011 curata da Vittorio Sgarbi. E’ presenta alla Biennale di Tokyo nel 1964 e alla Quadriennale di Roma nel 1965.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Natale al borgo 2019: edizione rinnovata nel segno della tradizione

Articolo Successivo

Tris di capolavori d’arte in Bottega del Terzo Settore