Acquaroli: “Sul vaccino la volontarietà è la scelta migliore”

“La volontarietà è un elemento importante che condivido, L’obbligo vaccinale è un elemento che in questa fase non andrei a considerare, la volontarietà è la scelta giusta e deve essere una volontarietà vera”. Così oggi il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli rispondendo ad alcune domande a Skytg24.

“Sono favorevole alla vaccinazione e sono vaccinato: – ha ribadito – ma la volontarietà deve essere vera e non condizionata da una serie di iniziative che rendono impossibile la vita a chi non si vaccina”.
“In maniera particolare penso ai genitori vaccinati – ha aggiunto Acquaroli – che però non hanno vaccinato i figli minorenni ai quali è precluso fare attività sociali e sportive”. “Questo mi dispiace perché si rischia di creare una discriminante nei confronti di una fascia giovane e molto giovane, – ha detto ancora il presidente della Marche – fasce deboli, ragazzi che si stanno formando, rischiano di essere preclusi o penalizzati. Questo mi dispiace ,rappresentano le nuove generazioni, penso debbano essere tutelati e che devono essere garantite loro la possibilità di essere inseriti in tutti i meccanismi sociali, sportivi e associativi. In questo senso bisogna fare uno sforzo – ha concluso – per garantire un contributo per il Green pass con tamponi calmierati o comunque gratuiti”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Latini: "Validare i test salivari rapidi per il rilascio del green pass"

Articolo Successivo

Elezioni comunali 2021, tutte le info utili