Ad Acquasanta torna il carnevale storico di Pozza e Umito

Si è tenuta oggi  la presentazione del programma de “Lu Zann – Carnevale Storico di Pozza e Umito” alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dell’Ass.ne “I Zann” e del Presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani.
L’evento, inserito all’interno del circuito Carnevali Storici del Piceno e supportato anche dal Bim Tronto, sarà un’importante occasione di conoscenza e riscoperta delle tradizioni locali e di coesione territoriale.
Ospiti della manifestazione saranno anche i gruppi “La compagnia degli Zanni” di Pescorocchiano (RI) e “Pulcinella Abruzzo” di Castiglione Messer Marino (CH).

Così l’Amministrazione Comunale di Acquasanta Terme, nelle persone del Sindaco Sante Stangoni, dell’Ass.re al Turismo e Cultura Elisa Ionni e dell’Ass.re al Bilancio Stefani Troli commentano l’iniziativa:

“Un evento di grande importanza alla cui crescita stiamo lavorando ininterrottamente da anni. La maschera de Lu Zann ha origini antichissime e costituisce motivo di vanto e di orgoglio per tutto il territorio. Accanto agli eventi legati al Carnevale lavoriamo anche allo studio e alla ricerca su questa tradizione che hanno fatto emergere elementi di contatto anche con altre regioni italiane. Siamo pertanto lieti di poter ospitare rappresentanti di calibro nazionale che sfileranno con noi per le vie di Pozza e Umito”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Cattolici, ebrei ed ortodossi: Ascoli ecumenica”, appuntamento sabato 27 gennaio

Articolo Successivo

“La memoria rende liberi”, lo spettacolo dei ragazzi al Serpente Aureo