“La memoria rende liberi”, lo spettacolo dei ragazzi al Serpente Aureo

“La Memoria rende Liberi”, lo spettacolo dei ragazzi di Offida per la Giornata Internazionale della Memoria, si terrà venerdì 26 gennaio alle ore 10:30 al Teatro Serpente Aureo.

L’appuntamento è frutto della collaborazione dell’Amministrazione Comunale, l’associazione culturale 7/8 Chili, il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’IC Falcone e Borsellino e l’Indirizzo Musicale.

“Non possiamo chiudere gli occhi davanti agli orrori di ieri e di oggi. È una responsabilità di tutti noi, fare in modo che la Memoria non si perda e venga tramandata alle generazioni future”.

Poesie, letture, riflessioni e videoproiezioni, saranno accompagnate da brani eseguiti dagli studenti dell’Indirizzo Musicale con la supervisione dei loro insegnanti.

“Sono contento di aver lavorato con ragazzi e ragazze motivati – commenta Davide Calvaresi di 7/8 Chili – con un forte senso civico, ed entusiasti di realizzare questo spettacolo”.

“La celebrazione della Giornata della Memoria – commenta il Sindaco Luigi Massa – con il coinvolgimento attivo del Consiglio Comunale dei ragazzi e dell’Indirizzo Musicale dà valore alla conservazione di una memoria che non possiamo rischiare di perdere, affinché le tragedie vissute costituiscano la base per continuare a diffondere i valori di Democrazia, Fratellanza, Tolleranza, Rispetto dei più deboli. Valori che sono tanto più importanti nei complicati periodi che il mondo sta vivendo. Offida è orgogliosa di continuare a poter promuovere momenti di riflessione di questo tipo, facendoli diventare vita vissuta”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Acquasanta torna il carnevale storico di Pozza e Umito

Articolo Successivo

Fiducia è la parola chiave di TEDxAscoliPiceno 2024