Ad Ascoli arriva il registro della bigenitorialità

ASCOLI PICENO – ll capogruppo di Fratelli d’Italia Marco Cardinelli insieme ai consiglieri comunali Daniela Massi e Francesca Pantaloni, ha portato in Consiglio il registro della bigenitorialità con approvazione a maggioranza dei presenti.
Il registro consente ai genitori separati, di poter accedere a tutte le informazioni e comunicazioni comunali riguardo i propri figli. Tali informazioni, saranno così, accessibili ad ambo i genitori nel rispetto delle limitazione ed allontanamento previsto da eventuali sentenze.
Con l’istituzione di un registro comunale sulla bigenitorialità si intende dare applicazione ai principi contenuti nella normativa internazionale e nazionale, mettendo al centro i figli della storia familiare, nonostante nella stessa siano intervenute distanze e conflittualità insanabili.
I consiglieri, hanno ribadito, l’importanza della tutela dei figli, garantendo la presenza del padre e della madre, quali figure centrali nel loro percorso di vita, educativo, affettivo e psicologico.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il sottosegretario alla Ricostruzione Crimi ad Ascoli e nelle zone terremotate

Articolo Successivo

Latini: "Vogliamo riportare il Tesoro dei Longobardi ad Ascoli"