Ad Ascoli arriva il “Telefono amico” riservato ai ragazzi in età evolutiva

ASCOLI – Da domani prenderà il via il progetto “Telefono amico per l’età evolutiva”, ideato dall’associazione di promozione sociale “Oltre” e patrocinato dal Comune. Un’ equipe di professionisti  sarà a disposizione delle famiglie e dei loro figli – in maniera gratuita – per fornire supporto telefonico in merito a situazioni problematiche derivanti dall’emergenza Coronavirus.

«Come Amministrazione ci stiamo impegnando nel promuovere iniziative e progetti in cui una squadra di professionisti, a titolo gratuito e nel pieno rispetto della privacy, offre le proprie competenze per supportare la comunità in un periodo di profonda emergenza» ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti.

Il progetto “Telefono amico per l’età evolutiva” va ad aggiungersi a quello già attivato dall’associazione Psy Alchimia, che prevede un ampio servizio di conforto e supporto alla cittadinanza attraverso l’ausilio di psicologi, sociologi e nutrizionisti e indirizzato anche ai genitori separati grazie alla partecipazione dell’associazione SeparazionePapà.

Soddisfatta anche l’assessore alle pari opportunità e qualità della vita Maria Luisa Volponi: «Iniziative di questo tenore sono importanti per tutelare le persone che fanno parte dell’età evolutiva, che rappresenta quella fascia più fragile della popolazione che può risentire in maniera più forte di questo periodo di emergenza e isolamento. Siamo attenti a diffondere e promuovere simili progetti, rivolgo un ringraziamento sincero a tutti coloro che con queste iniziative si stanno impegnando attivamente nel sostenere la nostra comunità».

Questi i numeri telefonici che possono essere contattati per il progetto “Telefono amico per l’età evolutiva”:

Dott. Nazzareno Quinzi – Terapista della Neuropsicomotricità
Giovedì e venerdì dalle 18 alle 19 (3496835133)

Dott.ssa Irene Silvestri – Psicologa
Mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 (3452219840)

Dott.ssa Emanuela Biscossi – Logopedista
Martedì e giovedì dalle 11 alle 12 (3383507946)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

24mila telefonate giunte al numero verde regionale sull'emergenza Covid19

Articolo Successivo

Ascoli, la Biblioteca Comunale entra nelle case attraverso il web