Ad Ascoli arriva la nuova cartellonistica stradale ispirata ai Sestieri della Quintana

ASCOLI PICENO- In città arriva la nuova cartellonistica stradale, che vedrà un restyling dopo anni in cui non è stata più aggiornata. Il principio fondante è la suddivisione negli storici Sestieri della Quintana.

Abbiamo ottenuto un finanziamento del Ministero delle attività culturali che finanzia le attività del turismo e della cultura e siamo arrivati così al finanziamento della nuova cartellonistica” dice il sindaco Guido Castelli,  “A breve verranno installate in città. L’idea di Carlo Bachetti era quella di suddividere la città secondo i Sestieri della quintana ed erano 15 anni che c’era bisogno di questo cambiamento. Abbiamo in mente di cambiare il posizionamento delle insegne pubblicitarie,  molte delle  sono abusive. Entro agosto saranno tutti posizionati. Stiamo anche valutando di aggiungere cartelloni turistici che faranno riferimento ad Ascoli, come quelli già presenti sulla A14 nelle altre province marchigiane”.

Il creatore dell’iniziativa Carlo Bachetti  aggiunge che “La divisione più naturale era quella dei Sestieri, fatta con colori differenti e anche per dare una dignità grafica ai vari punti di interesse. Ci saranno 8 mappe generali posizionate nella città mentre i cartelli freccia 60×90 saranno posizionati negli svincoli pedonali più importanti e con il logo del Sestiere in cui si trova il luogo turistico. Verranno dunque sostituiti i cartelli turistici già presenti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bambina resta chiusa in macchina sulla SS16, poi arriva il padre con le chiavi di riserva

Articolo Successivo

Aumentano i prodotti acquistati nelle aree del sisma: +36%